Germania, incendio in casa: bimba di 5 anni muore nell’armadio

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2019 - 14:12| Aggiornato il 2 Gennaio 2019 OLTRE 6 MESI FA
Germania, incendio in casa: bimba di 5 anni muore nell'armadio

Germania, incendio in casa: bimba di 5 anni muore nell’armadio

BOLZANO – Incendio mortale in un appartamento in Germania, in Baviera. Una bambina di 5 anni è morta bruciata nell’incendio divampato nell’appartamento di famiglia all’ottavo piano di un edificio residenziale dopo aver cercato rifugio all’interno di un armadio. La terribile tragedia si è consumata il giorno di San Silvestro a Puchheim, vicino a Fuerstenfeldbruck.

Il padre, che ha cercato di salvare la figlia senza però riuscirci, è stato trasportato in ospedale con una grave intossicazione da fumo. La madre della bimba, che non era nell’appartamento quando è scoppiato l’incendio, al suo rientro a casa è stata supportata dall’assistenza psicologica.

Il cadavere della bambina è stato recuperato solo nel pomeriggio dai vigili del fuoco. Le altre persone dell’edificio sono riuscite a salvarsi all’ultimo momento. Le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio non sono ancora chiare.  forse un cortocircuito alle luci dell’albero di Natale. Il padre, presente al momento del rogo, ha cercato di salvare la figlia ma senza però riuscirci; salvato dai vigili del fuoco, è stato trasportato in ospedale con una grave intossicazione da fumo. Le altre persone dell’edificio sono riuscite a salvarsi all’ultimo momento e non si registrano altri feriti.