Germania, nella notte uccisi due poliziotti a Kusel. L’ultimo messaggio radio: “Abbiamo fermato un sospetto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2022 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Germania, nella notte uccisi due poliziotti a Kusel. L'ultimo messaggio radio: "Abbiamo fermato un sospetto"

Germania, nella notte uccisi due poliziotti a Kusel. L’ultimo messaggio radio: “Abbiamo fermato un sospetto” (foto Ansa)

Nella notte due poliziotti – un uomo e una donna – sono stati uccisi nella piccola cittadina di Kusel, in Germania. Le informazioni sono ancora poco chiare. Da quel che si sa i due agenti stavano effettuando un servizio di pattugliamento di routine quando hanno inviato un messaggio radio indicando di aver fermato un sospetto. Di loro poi non si è avuto più notizie. Quando le altre pattuglie sono arrivate sul posto i due agenti erano già morti. La polizia ora sta dando la caccia al killer.

Le prime ricostruzioni

La polizia locale ha detto di ignorare il movente dell’omicidio e di non sapere se lo sparatore fosse a piedi o su un mezzo di trasporto e ha invitato gli automobilisti a non ospitare autostoppisti. Ma potrebbe trattarsi di un cacciatore di frodo, perché poco prima della sparatoria, i due agenti avevano inviato un messaggio radio indicando di aver fermato un mezzo sospetto che trasportava selvaggina nel portabagagli. Non sapendo in quale direzione si sia diretto, le operazioni di ricerca dell’omicida sono state estese fino al vicino land della Saar, fino al confine con la Francia.