Germania. Sicurezza sotto pressione con F1 e Colonia

Pubblicato il 31 Luglio 2016 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
Polizia tedesca

Polizia tedesca

GERMANIA, BERLINO – Giornata difficile perla sicurezza in germania, messa alla prova da due grandi eventi: il Gran premio di F1 a Hochenheim e la manifestazione a sostegno di Erdogan in programma al centro di Colonia alla quale potrebbe partecipare un ministro dello Sport di Ankara ed a cui la Polizia si attende 30mila persone.

L’inizio della manifestazione di Colonia è previsto per le 14 di domenica, e sono stati dispiegati 2.700 agenti per garantire l’ordine. Il governo ha avvisato che nessuna violenza verrà tollerata e da più parti si è fatto appello in Germania ad Erdogan a non trasferire sul suolo tedesco le polemiche politiche che infiammano in Turchia.

I curdi hanno annunciato che diserteranno la manifestazione, ma la tensione è altissima. La polizia aveva inizialmente proibito la manifestazione per timori sulla sicurezza, ma i giudici la hanno consentita. Nella città renana sono previste anche tre contromanifestazioni, e le forze dell’ordine temono la presenza di autonomi ed estremisti di destra