Germania: teppismo e molestie alla festa nel parco. Denunciati alcuni immigrati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2017 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Germania: teppismo e molestie alla festa nel parco. Denunciati alcuni immigrati

Germania: teppismo e molestie alla festa nel parco. Denunciati alcuni immigrati

SCHORNDORF – Atti di teppismo e molestie sessuali sono state denunciate nel weekend ad una festa nel parco del castello di Schorndorf, cittadina tedesca del Baden- Weurttenberg. Secondo la Welt e Bild molti dei circa 1000 partecipanti ai disordini sono di origine straniera. E fra i denunciati per le molestie ci sarebbero almeno tre afghani e un iracheno. Anche la polizia intervenuta sul posto è stata attaccata con lanci di bottiglie. “La violenza contro la polizia è stata spaventosa”, dice il portavoce delle forze dell’ordine citato dalla Bild.

Già alla vigilia della festa erano stati segnalati tre casi di molestie sessuali. In un caso, un iracheno è stato identificato come un sospetto. Durante il festival, ci sono stati anche diversi feriti. La molestia sessuale ha avuto luogo presso il quartiere fieristico.

Nella notte di domenica 16 luglio c’erano circa 1.000 adolescenti e adulti raccolti nei giardini del palazzo della città, tra cui molti immigrati. Ogni anno, i giovani si incontravano al margine del festival, e si lasciavano andare ad eccessi, così come in questo caso.

La situazione è degenerata quando una bottiglia è stata lanciata contro un altro partecipante al festival da parte di un gruppo. Tuttavia, la polizia non ha potuto determinare chi sia il colpevole.