Germania, auto contro il corteo di Carnevale: oltre 30 feriti, anche bambini. Due fermi

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2020 - 16:10| Aggiornato il 25 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Germania, auto contro il corteo di Carnevale: 15 feriti, anche bambini

Germania, auto contro il corteo di Carnevale: 15 feriti, anche bambini (Foto archivio Ansa)

BERLINO  –  Una auto si è lanciata contro il corteo di Carnevale a Volkmarsen, vicino a Kassel, nell’Assia tedesca. Almeno trenta le persone rimaste ferite, molte in condizioni gravi. Tra loro ci sarebbero anche diversi bambini. Il conducente dell’auto, un uomo sui vent’anni che vive nella zona, è stato fermato. La polizia ha fermato anche una seconda persona. 

Secondo la Bild l’uomo alla guida del’auto era conosciuto alla polizia per violazione di domicilio e aggressione verbale.

Volksmarsen è un piccolo comune tedesco, che non arriva a 7000 abitanti. La matrice dell’accaduto non è ancora chiara.

L’automobilista “non è noto come estremista” alla polizia del luogo. È nato a Volkmarsen, ha 29 anni, e sarebbe rimasto a sua volta ferito: motivo per il quale non avrebbe potuto rispondere all’interrogatorio degli inquirenti. Alcuni media tedeschi hanno scritto anche che fosse fortemente alcolizzato.

Per la polizia di Kassel “è ancora troppo presto” per poter dire se l’autista che ha investito il corteo di Carnevale di Volkmarsen abbia agito volontariamente. Gli inquirenti non vogliono diramare “notizie che non siano certe”. Ma secondo un testimone oculare, l’auto si sarebbe avvicinata a 30 metri dal corteo e poi avrebbe “dato gas”.

 (Fonte: Ansa)