Germania, l’uragano Andrea fa la sua prima vittima in Baviera

Francesca Cavaliere
Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 07:10| Aggiornato il 3 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

WEISSENSTADT- L’uragano Andrea giovedì 5 gennaio ha imperversato sulla Germania ed ha ucciso una persona a Weißenstadt, in Baviera.

Si tratta di una donna di quarantatré anni che è morta per un incidente stradale causato dalla tempesta mentre era alla guida  della sua auto.

Secondo le informazioni della polizia, l’incidente mortale sarebbe stato causato dallo scontro con un’altra automobile, spinta dalla bufera, che proveniva dalla direzione opposta.

Come riporta il giornale tedesco Bild, giovedì pomeriggio il fronte della tempesta si trovava su una larga fascia del territorio tedesco, dal basso Reno fino alla Sassonia, si sarebbe poi diretta lentamente verso il Sud, mentre verso sera dovrebbe raggiungere le Alpi.

Secondo le informazioni date alla Bild dal meteorologo  Stefan Zender, a Nord di questo confine ci sarebbe pioggia, a Sud pioggia abbondante, mentre sia la velocità che la direzione del vento non sarebbero influenzati dal luogo in cui si trova il fronte della tempesta che tuttavia non avrebbe ancora raggiunto il suo picco.

Il meteorologo Zender ha inoltre aggiunto che sebbene “Andrea” sia una forte tempesta non raggiungerà la potenza dell’uragano Kyrill che interessò la Germania nel 2007.