Gesù Cristo, chiamato così perché guarisce dai malanni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2016 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Gesù Cristo, chiamato così perché guarisce dai malanni

Gesù Cristo, chiamato così perché guarisce dai malanni

BURNLEY – C’è un pensionato inglese che è convinto di essere la reincarnazione del Signore. E ne è così convinto che ha cambiato il suo nome in “Gesù Cristo“. John Edward Birtwhistle è un inglese di 77 anni, che nella vita faceva il conducente di autobus. A un certo punto della sua vita, però, si è reso conto di avere dei poteri paranormali e ha cominciato a farsi chiamare Gesù Cristo, suggellando tutto con il cambio di nominativo anche sui documenti ufficiali.

Nonostante la pretesa di avere la straordinaria capacità di guarire le persone, il signor Cristo è ancora alle prese con alcuni problemi. Mr Cristo ha iniziato a credere di essere stato mandato dal cielo nel 1986, quando la gente ha iniziato improvvisamente a chiamarlo Gesù.

Il pensionato era scettico sull’utilizzo del santo nome in un primo momento, ma ha cambiato idea dopo aver aiutato qualcuno che aveva mal di collo. “Un giorno, di punto in bianco, un cliente è entrato e andato giù su un ginocchio e mi ha chiamato Gesù”, ha dichiarato Cristo.

“Poi è successo di nuovo nella stessa settimana. Sono stato chiamato Gesù da una signora e ho detto “Io non sono lui”. Ho pensato “cosa sta succedendo qui?” Non riuscivo a capire.

“Le cose hanno cominciato ad accadere, come la guarigione. Uno dei miei clienti stava scendendo le scale e cadde. Si era fatto molto male al collo. Così ho messo le mani su di lui e gli ho detto: “Stai bene, spero che tu non stai male”. “Mi ha detto “No, sto bene ora”. Ho pensato che tutto ciò era strano. Mi stanno chiamando Gesù e questa persona è caduto giù per le scale, ferito al collo e grazie a me è guarito immediatamente. Ho pensato che ci deve essere un segnale in tutto questo”.

Dieci anni più tardi, nel 1996, ha cambiato il suo nome in Gesù Cristo. Non molto tempo dopo che la persona è caduto nel suo B&B, ha dato il via all’attività di un gruppo di amici. “Avevo già passato un periodo di vocazione spirituale. Ho pensato che se siamo pieni di spirito non si vendono cose per realizzare un profitto, si danno via le cose e questa è la cosa più importante”, ha spiegato Cristo.

Da allora gira in bici a Londra per vivere senza casa in modo da poter “sentire la sofferenza” di altri. “Ho dormito su una panchina sotto la pioggia battente”, ha detto. “Ho tirato la gente dal pavimento nel fango e ha detto “Vieni, ho alcune scatole qui per mantenere il corpo asciutto” e ho messo un telone sulla parte superiore.