Gran Bretagna, in 102 nudi per beneficenza sulle montagne russe: è record

Pubblicato il 9 agosto 2010 15:17 | Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2010 14:48

Poco più di 100 persone completamente nude hanno fatto un giro vertiginoso sulle montagne russe del parco divertimenti inglese Adventure Island di Southend-on-Sea, nell’Essex, battendo cosi un record mondiale.

La ”sfilata di sederi”, come viene definita dal tabloid britannico ‘The Sun’, è avvenuta ieri 8 agosto sulla montagna russa ”Green Scream” – ”Urlo Verde”- e aveva lo scopo di raccogliere 22mila sterline per un reparto oncologico ospedaliero. L’organizzatrice dell’iniziativa, Tracy Jones, ha detto: ”Volevamo raccogliere più soldi possibili per la ricerca su una malattia che affligge milioni di donne, dando inoltre la possibilità a chiunque avesse abbastanza coraggio di partecipare a questo record mondiale”.

Barbara Waner, direttrice del Southend Hospital, al quale sono stati donati i fondi, ha affermato che ”ci vuole veramente coraggio per spogliarsi davanti ai fotografi di ogni parte del mondo e ad altri 100 sconosciuti” e ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

Prima dei 102 nudisti di Adventure Island, 32 persone avevano compiuto la stessa impresa nel 2004, in un parco di divertimenti nello Staffordshire, nell’ovest dell’Inghilterra.