Gran Bretagna: decessi Covid giornalieri meno di quelli per incidente. A maggio concerto senza mascherina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2021 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Gran Bretagna morti Covid

Gran Bretagna morti Covid meno di quelli per incidente (Ansa)

Gran Bretagna: decessi Covid giornalieri meno delle morti per incidente stradale. Un dato che segnala che la fine dell’incubo è vicina, almeno in Gran Bretagna: il numero di decessi giornalieri di Covid è di nuovo inferiore a quello degli incidenti stradali. 

Gran Bretagna: decessi Covid giornalieri meno delle morti per incidente stradale

La Gran Bretagna supera quota 10 milioni di richiami e 43 milioni di dosi di vaccino anti Covid somministrate. E fa registrare un nuovo minimo di morti conteggiati nelle ultime 24 ore censite (solo 4 in tutto il Paese). Meno di 3000 nuovi contagi su oltre 1,6 milioni di test e un numero di ricoveri totali in ospedali ridotti a circa 2000.

Lo certificano i dati odierni del governo. Parlando ai Comuni, il ministro della Sanità, Matt Hancock, ha definito i 10 milioni di richiami “una pietra miliare”. E “incredibile” il fatto che “il 94% degli over 50” del Regno abbia accettato il vaccino, mentre il Paese sta ora vaccinando i 40enni.

2 maggio, primo concerto senza mascherina

Il 2 maggio cinquemila persone potranno godersi un concerto senza obbligo di distanziamento e mascherina, a patto soltanto di presentare un test negativo. L’evento avrà luogo a Sefton Park, come parte di una serie di iniziative pilota decise dal governo. Ancora non è noto chi si esibirà.

Dopo il concerto, spiega la Bbc, bisognerà effettuare un altro test e fornire i propri contatti al servizio sanitario nazionale, per poter essere raggiunti nel caso altri spettatori dovessero poi risultare positivi al virus.

Ieri sera, intanto, la semifinale della Fa Cup di calcio tra Leicester City e Southampton, al Wembley Stadium di Londra: sugli spalti 4mila persone.