Una bimba di 20 mesi uccisa dalla grandine in Spagna. E’ successo nella località catalana di La Bisbal d’Empordà sconvolta da una violenta grandinata, avvenuta ieri in serata.
La piccola è stata colpita alla testa da un grosso chicco del diametro di 10 cm che le ha procurato un forte trauma cranico. Trasportata in ospedale in gravi condizioni, è deceduta nella notte. Una cinquantina di persone sono rimaste ferite nella tempesta.
Tempesta di grandine in Spagna, danni alle auto e ai tetti
La forte grandinata di ieri ha sorpreso gli abitanti de La Bisbal d’Empordà e di altre località nella provincia di Girona, spiega il quotidiano La Vanguardia.
Clicca qui per guardare le immagini.
Alcuni chicchi caduti al suolo avevano un diametro di 10 centimetri, come mostra un’immagine pubblicata dall’agenzia meteorologica catalana (Meteocat). Alcune persone hanno riportato lievi ferite, mentre diverse auto, tetti ed altri elementi sono risultati danneggiati.
Grandine in Spagna, la più grande degli ultimi 20 anni
Secondo i dati forniti dal Servizio meteorologico della Catalogna, la grandine caduta su La Bisbal è la più grande registrata negli ultimi venti anni. Diverse zone della comunità autonoma nel nord-est della Spagna sono entrate nella fase di allerta meteo, proprio a causa di violenti temporali alimentati dal caldo intenso di questi giorni.