Grecia: paura ad Atene per il “Pistolero di Natale”

Pubblicato il 24 Dicembre 2009 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA

Paura ad Atene e polizia in allerta per cercare di catturare “il pistolero di Natale” ovvero l’uomo che nelle ultime 48 ore ha sparato contro almeno quattro passanti ferendone tre.

“Il pistolero maniaco in jeep semina il terrore ad Atene”, titola giovedì la stampa, riportata dall’Ansa, dopo che uno sconosciuto a bordo di una cherokee nera ha ferito mercoledì all’addome una donna di 47 anni nel sobborgo ateniese di Kolonos.

Secondo testimoni oculari lo sparatore sarebbe lo stesso che solo 24 ore prima aveva esploso colpi contro un’altra donna, mancandola, e ferendo invece, in modo non grave due uomini in altre due aree periferiche della città. Un nuovo attacco sarebbe avvenuto infine mercoledì pomeriggio in un altro quartiere dove un testimone avrebbe udito degli spari e visto una jeep nera.

La polizia appare ormai convinta che gli incidenti siano attribuibili alla stessa persona, verosimilmente un uomo con problemi psicologici e residente nella capitale, riferiscono i media, che sceglierebbe a caso le sue vittime sparando attraverso il finestrino abbassato. Le forze dell’ordine hanno lanciato un’operazione per cercare di catturare il maniaco, tra l’altro cercando di rintracciare i proprietari di 10.000 jeep nere circolanti ad Atene.