Grecia, si fa un selfie davanti all’elicottero: 22enne muore decapitato dalle pale

Prova a farsi un selfie vicino all'elicottero, ancora acceso, e muore decapitato dalle pale. Tutto è avvenuto in Grecia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2022 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA
Grecia, si fa un selfie davanti all'elicottero: 22enne muore decapitato dalle pale

Grecia, si fa un selfie davanti all’elicottero: 22enne muore decapitato dalle pale (foto Ansa)

Prova a farsi un selfie vicino all’elicottero ancora accesso e viene decapito dalle pale. E’ morto così un 22enne studente della Oxford Brookes University, Jack Fenton, che si trovava in Grecia per una vacanza con gli amici.

Per la tragedia, avvenuta lunedì sera intorno alle 18, la polizia ha arrestato tre persone: due piloti e un tecnico di terra presso l’eliporto. Sono accusati di omicidio colposo. Ma secondo quanto dichiarato da Ioannis Kandyllis , presidente del comitato greco per gli incidenti aerei, sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

La prima ricostruzione

Il ragazzo era in elicottero con tre amici dopo aver trascorso qualche giorno a Mykonos. Il 22enne era accompagnato anche dai facoltosi genitori che volevano offrire una vacanza da sogno ai ragazzi. 

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti l’elicottero è atterrato all’eliporto di Spata-Artemida in Attica, a 40 chilometri da Atene. Appena atterrati il giovane studente di Oxford ha aperto la porta dell’elicottero, probabilmente per scattarsi un selfie, ma le pale di coda del mezzo, ancora in funzione, lo hanno decapitato. Il 22enne è morto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare.

L’altro elicottero

“È stato colpito alla testa dal piccolo rotore posteriore dell’aereo – ha dichiarato un alto funzionario di polizia al Times di Londra. Non c’era alcuna possibilità che sopravvivesse. Il suo decesso è stato istantaneo”.

“Le pale erano ancora in funzione quando è sbarcato e la nostra indagine si concentra in particolare su una possibile negligenza. Avrebbero dovuto essere ferme quando il giovane ha lasciato l’aereo”.

I genitori seguivano la comitiva dei ragazzi da un altro elicottero. I media inglesi raccontano che il pilota dell’altro elicottero su cui erano imbarcati genitori. dopo aver visto la scena, abbia compiuto una brusca manovra per far sì che i genitori non assistessero all’orrore.