Coronavirus, Greta Thunberg: “E’ estremamente probabile che io l’abbia avuto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2020 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Greta Thunberg: "E' estremamente probabile che io l'abbia avuto"

Coronavirus, Greta Thunberg: “E’ estremamente probabile che io l’abbia avuto” (Foto Ansa)

ROMA – “E’ estremamente probabile che io abbia avuto il coronavirus”. Così Greta Thunberg ha reso noto su Facebook di aver accusato i sintomi del Covid-19 pur non avendone la certezza.

La giovane attivista svedese ha postato un messaggio in cui racconta: “Circa dieci giorni fa ho cominciato a sentire alcuni sintomi. Mi sentivo stanca, ho avuto i brividi, mal di gola e la tosse. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre”.

Greta spiega di essersi isolata a casa “nelle ultime due settimane da quando sono tornata dal mio viaggio in giro per l’Europa centrale”. In Svezia non si può fare il test a meno che si necessitino cure urgenti, ha poi precisato, assicurando comunque di “essersi praticamente ripresa”.

Greta ha infine osservato che “il suo ultimo raffreddore è stato peggiore di questo e se non avessi saputo che altri avevano contratto il virus, potrei anche non aver sospettato nulla”.

Ed è proprio questa circostanza, ha avvertito, che rende il Covid-19 “molto più pericoloso. Molti (soprattutto giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi, ma se avessero il virus potrebbero trasmetterlo ad altre persone, anche a rischio”.

Fonte: Facebook