Harry e Meghan, i figli non saranno altezze reali. I tabloid: “Esclusione decisione da Carlo”

Il principe Harry e la moglie si oppongono con forza a un'esclusione perchè questa priverebbe i due figli della scorta garantita alle altezze reali dei Windsor.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2022 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Harry Meghan figli

Harry e Meghan, i figli non saranno altezze reali. I tabloid: “Esclusione decisione da Carlo” (foto ANSA)

Harry e Meghan sarebbero “furiosi” per il fatto che i loro due figli, i piccoli Archie e Lilibet, diventeranno rispettivamente principe e principessa dopo la morte della regina Elisabetta ma senza acquisire il titolo di Sua altezza reale. E’ quanto si legge sui tabloid della destra populista molto ostili ai duchi di Sussex, secondo cui l’esclusione sarebbe stata decisa da re Carlo III nei confronti dei suoi nipoti.

Harry e Meghan e le tensioni con la famiglia Reale

La notizia alimenta nuovamente le tensioni tra la coppia ‘ribelle’ e la famiglia reale, nonostante gli importanti gesti di riconciliazione avvenuti nei giorni di lutto per la defunta sovrana, e fa riemergere la rottura storica di due anni fa, con la rinuncia allo status di reali e il trasferimento dei duchi negli Usa.

Figli Harry e Meghan senza scorta?

Secondo il Sun, il principe Harry e la moglie si oppongono con forza a un’esclusione perchè questa priverebbe i due figli della scorta garantita alle altezze reali dei Windsor. Tema quello della sicurezza su cui già Harry è entrato in conflitto, avviando una azione legale contro il ministero dell’Interno per chiedere una adeguata tutela della polizia (anche a sue spese) quando si trova con la famiglia nel Regno Unito.

Sempre secondo i tabloid, Harry e Meghan dal canto loro hanno sottolineato il fatto che le figlie del principe Andrea, Beatrice ed Eugenia, godono dello status al centro della diatriba nonostante non siano reali che rappresentano ufficialmente la corona.