Hollande-Valérie Trierweiler oggi ufficializzano la separazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 gennaio 2014 11:11 | Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014 11:22
Hollande-Valérie Trierweiler, oggi ufficializzano separazione

Hollande (LaPresse)

PARIGI – Il presidente francese, Francois Hollande, e la première dame di Francia, Valérie Trierweiler, dovrebbero ufficializzare oggi la loro separazione: lo dice il Journal du Dimanche sul suo sito Internet.

Secondo le informazioni del Journal du Dimanche, per il momento non confermate, l’Eliseo diramerà in giornata un comunicato stampa, nel quale si spiega che Francois e Valérie “mettono fine alla loro vita di coppia”.

Il chiarimento arriverebbe così alla vigilia dell’arrivo in India, nel quadro di una missione umanitaria, di quella che è ancora formalmente la Première dame. Secondo il JDD, Trierweiler arriverebbe dunque a Mumbai come semplice cittadina. Quanto a Hollande, si presenterà solo negli Stati Uniti da Barack Obama.

Le Journal du Dimanche spiega anche che le modalità di questa separazione sono state decise durante un pranzo giovedì scorso. Il 18 ottobre 2007, l’allora presidente Nicolas Sarkozy, aveva ufficializzato la sua rottura con Cécilia con un breve comunicato: “Cécilia e Nicolas Sarkozy annunciano la loro separazione consensuale. Non faranno nessun commento”.