Ibiza, Alessandro Cetrullo morto: si schianta con la moto contro un camion

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2017 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Ibiza, Alessandro Cetrullo morto: si schianta con la moto contro un camion

Ibiza, Alessandro Cetrullo morto: si schianta con la moto contro un camion

IBIZA – Un italiano è morto a Ibiza dopo che la moto su cui viaggiava si è schiantata contro un camion. Alessandro Cetrullo, 40 anni e originario di Pescara, viveva e lavorava da anni nell’isola spagnola ed è morto nel tragico incidente stradale. Inutili i soccorsi, all’arrivo dell’ambulanza per Cetrullo non c’era più niente da fare.

Flavia Buccilli sul quotidiano Il Centro scrive che l’impatto è avvenuto sulla strada da Santa Eulària a Cala Llonga e la notizia della morte dell’italiano è stata diffusa in internet dal Diario de Ibiza. La famiglia di Cetrullo è partita per l’isola e intanto gli amici hanno lasciato messaggi di cordoglio sulla sua bacheca Facebook:

“Descrivono il 40enne come un uomo «simpatico, solare, sempre disponibile e pronto ad aiutare chiunque» e il ricordo di Alessandro non si è affatto sbiadito neppure tra chi lo ha conosciuto e frequentato tanti anni fa, ai tempi delle superiori, all’Itis Volta di Pescara, e giovava con lui a calcetto nei campi di San Donato.

«Alessandro», dice un altro amico, «era molto intelligente e ha sempre pensato in grande. Voleva realizzare i suoi sogni, puntava ad un avvenire brillante» e, nonostante lavorasse in Fater, con un posto sicuro, ha mollato tutto all’inizio degli anni 2000 e si è trasferito ad Ibiza. Aveva la Spagna nel cuore e amava Ibiza in modo particolare. La sua scelta è stata ripagata, con il tempo. Cetrullo aveva una casa tutta sua e professionalmente era riuscito ad affermarsi esattamente come aveva progettato: lavorava in uno stabilimento balneare e da qualche tempo aveva preso in gestione una pizzeria. Insomma, ce l’aveva fatta, confermando di essere un uomo «pieno di risorse», sempre mosso da una «voglia di vivere» enorme.

Ora la salma sarà riportata in Italia e i funerali si svolgeranno a Pescara. La famiglia di Cetrullo era già stata colpita da un lutto anni fa, con la morte del padre Antonio.