Igor il Russo all’avvocato spagnolo: “Voglio scontare la pena in Italia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2019 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
igor il russo

Igor il Russo (foto Ansa tratta dal Tg1)

ROMA – Norbert Feher, meglio noto come Igor il russo, condannato all’ergastolo dal Tribunale di Bologna, per gli omicidi del barista Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri tra il marzo e l’aprile del 2017, vorrebbe scontare il carcere a vita in Italia e non in Spagna, dov’è detenuto.

Il killer serbo avrebbe espresso questa richiesta al suo avvocato spagnolo, Juan Manuel Martìn, durante un colloquio nel carcere di Zuera (Saragozza). La notizia è riportata dal quotidiano iberico La Comarca e dall’edizione bolognese di Repubblica. Igor è detenuto dal dicembre del 2017, quando venne catturato dopo aver ucciso due agenti della Guardia Civil e un allevatore.

In questi giorni la giustizia spagnola ha chiuso la fase istruttoria dell’inchiesta sui crimini commessi nel Paese iberico e per il 17 settembre le parti sono convocate dinnanzi al giudice: il processo, dovrebbe cominciare entro la fine dell’anno o all’inizio del 2020. L’avvocato Juan Manuel Martìn considera “molto probabile” che la giustizia italiana solleciti l’estradizione una volta che la Spagna avrà processato il criminale.

Fonte: Ansa