Gb. Villaggio inglese nel Devon in vendita per 14 milioni di euro

Pubblicato il 24 Maggio 2014 9:15 | Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2014 9:15
Il villaggio di Bantam

Il villaggio di Bantam

GB, LONDRA – Il villaggio di Bantam, nel Devon, Inghilterra del sud-ovest, sarà messo in vendita nel fine settimana a un prezzo di 11,5 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro). Con quella cifra, che a Londra permette di comprare una sola casa e non enorme in un quartiere di lusso, il fortunato acquirente potrà mettere le mani su 40 abitazioni, un pub e un negozio, e una spiaggia che viene considerata come il regno dei surfisti.

Il villaggio è di proprietà della stessa famiglia da diverse generazioni ma ora si è è rivolta a una agenzia immobiliare per metterlo sul mercato ed è già stato mostrato interesse da potenziali compratori di tutto il mondo. I residenti erano stati avvertiti lo scorso novembre del fatto che la vendita era imminente.

Una di loro, Maya Plass, ha detto alla Bbc di sperare che il National Trust, l’ente britannico che tutela il patrimonio artistico e architettonico, intervenga per acquistare il villaggio, evitando che finisca nelle mani di qualcuno pronto a trasformarlo in una zona turistica. Il National Trust ha risposto di essere a conoscenza della vendita ma che servirebbe una cospicua raccolta di fondi per fare un’offerta.