L’influenza A torna a far paura: morta una “animal trainer” dei film di Harry Potter

Pubblicato il 4 Gennaio 2011 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA

Una scena del film "Harry Potter"

Una ‘animal trainer’ che ha lavorato in tutti i film della serie di Harry Potter è morta nel fine settimana di Natale dopo aver contratto l’influenza A, morbo che in poche settimane nel Regno Unito ha gia’ fatto 39 vittime.  La ragazza, Caroline Lois Benoist, aveva 26 anni.

Lo scorso 17 dicembre era tornata a casa dagli ‘studios’ dove era impegnata perché non si sentiva bene. ”Mi sento come se stessi per morire”, aveva poi scritto in un messaggio su Facebook. ”Era una ragazza adorabile e sanissima, non aveva mai avuto problemi di salute”, ha detto sconsolato al quotidiano Daily Mail il fidanzato Guillaume Orange.

Nella serie dei film di Harry Potter Caroline curava l’addestramento dei numerosi animali impiegati sul set. Prima di ammalarsi, aveva partecipato alle riprese conclusive di ‘Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II’, film atteso nelle sale la prossima estate. Intanto in Gran Bretagna le preoccupazioni crescono per la nuova ondata di influenza suina. I contagi da H1N1 stanno aumentando e così il numero delle vittime. In poco piu’ di una settimana sono passate da 27 a 39.