Dj interrompe discorso Regina. Licenziato

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

Elisabetta II

Come mettere una pietra tombale su una brillante carriera. Lo sa bene l’irrispettoso dj dell’emittente radiofonica Brmb, Tom Binns, che la mattina di Natale ha interrotto il tradizionale discorso di Elisabetta II  perché  “una noia” e ha lanciato il pezzo degli  Wham!, ‘Last Christmas’ così: “Ora passiamo da una Regina ad un’altra”.

Non gli era bastato prendere il posto di sua Maestà, il dj ha voluto “ironizzare” pesantemente e l’ha pagata a caro prezzo. I titolari della radio, La Orion Media, proprietaria di Brmb, ovviamente lo hanno licenziato in tronco: “Una cosa è certa. Il presentatore non lavorerà più per noi” e forse per nessun altro visto che la Orion Media è proprietaria di altre emittenti radio

Alla Orion Media, tra l’altro, sarebbe arrivato un certo numero di lamentele da parte di ascoltatori. Il dj si è giustificato dicendo di aver interrotto la sovrana, anche se non stava neanche ascoltando le parole, per il bene della radio. Per lui il messaggio natalizio della sovrana era davvero troppo noioso: “Nessuno avrebbe ascoltato il discorso di Elisabetta, così ho deciso di rendere il programma divertente”. Riferisce il Daily Telegraph.

Tom Binns ha poi spiegato al sito Chortle le ragioni del suo gesto: “Dopo tutto, pagano i comici per fare gli scherzi, pensavo di farne uno anche io”. Il direttore marketing di Orion Media, David Lloyd, ha però annunciato che chiederà scusa agli ascoltatori, promettendo la definitiva cacciata dell’irriverente dj: “Non abbiamo nulla a che fare con quello che ha detto e lui non lavorerà più per nessuna nostra radio”.