Irlanda, giovane egiziano accoltella tre uomini, uccidendone uno

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2018 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
irlanda-accoltella

Irlanda, giovane egiziano accoltella tre uomini, uccidendone uno (Foto Ansa)

DUBLINO – Agguato mortale in Irlanda. Un giovane di 24 anni di nazionalità giapponese è stato accoltellato a morte la mattina di mercoledì 3 gennaio in una strada di Dundalk, nell’Irlanda settentrionale, e altre due persone sono state ferite con una spranga di ferro da un giovane, che è stato poi arrestato.

Secondo la Bbc si tratta di un diciottenne di origini egiziane. Le autorità locali non hanno ancora chiarito il movente o se si sia trattato di un attacco di tipo terroristico. Secondo i media irlandesi la vittima sarebbe uno studente del Dundalk Institute of Technology.

Secondo la Rte, la televisione pubblica irlandese, l’attacco mortale al ventenne giapponese è avvenuto ad Avenue Road attorno alle 9 locali. L’assalitore si sarebbe poi spostato aggredendo altri due uomini, di nazionalità irlandese, in due diversi luoghi della città.

I due feriti sono stati portati in ospedale per le ferite subite ma non rischiano la vita. Secondo la Garda, la polizia irlandese, l’aggressore aveva diverse armi con sé quando è stato fermato. Stando alle prime indagini, il ragazzo egiziano aveva fatto domanda per un permesso di soggiorno nel Regno Unito ma dopo che questa era stata respinta si era trasferito in Irlanda.