Francia, suicida la madre di Isabelle Caro, la modella morta per anoressia

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

Il manifesto choc di Isabelle Caro

La madre di Isabelle Caro, la modella anoressica morta lo scorso novembre e diventata celebre nel 2007 per aver posato in una foto shock di Oliviero Toscani, si è tolta la vita lo scorso 4 gennaio. A dare la notizia è stato il padre della giovane, morta a soli 28 anni, Christian, in un’intervista al giornale online 20 minutes.

”Mia moglie e Isabelle erano molto vicine, avevano un rapporto simbiotico”, ha detto Christian Caro, secondo il quale la moglie si sarebbe sentita ”colpevole” per aver ricoverato la figlia all’ospedale Bichat di Parigi contrariamente alla sua volontà. L’uomo ha inoltre sporto denuncia per omicidio colposo contro l’ospedale parigino.

Diversamente da quanto era stato annunciato nei giorni scorsi dai media, Isabelle, scomparsa il 17 novembre scorso a Tokyo (ma la notizia era stata diffusa solo il 29 dicembre), non sarebbe morta di polmonite ma a causa di negligenze del personale medico dell’ospedale.

Il padre di Isabelle Caro ha anche annunciato la creazione di una fondazione a nome della figlia. ”La sua lotta contro la malattia non deve finire e bisogna permettere a tutte quelle e quelli che ne soffrono di non dover andare fino a sfiorare la morte per apprezzare la vita”, ha detto Christian Caro.

[gmap]