Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e… distruggilo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 dicembre 2016 6:32 | Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2016 16:45
Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e... distruggilo

Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e… distruggilo

ROMA – L’ISIS sforna continuamente nuove idee per indottrinare i bambini. Ora, hanno realizzato Huroof (alfabeto) una nuova app Android in cui possono distruggere virtualmente il Big Ben, la Tour Eiffel, la Statua della Libertà o ricreare il devastante attacco alle Torri gemelle dell’11 settembre 2001.
Secondo il portavoce della coalizione, il colonnello Jhon Dorrian, l’app mira a indottrinare ragazzini che vivono nelle roccaforti Isis in Siria e in Iraq come jihadisti, e insegna anche a indicare parole come granate e missili.

Recentemente l’app è stata aggiornata così che i bambini possano virtualmente distruggere i monumenti più rappresentativi di alcune città: Tour Eiffel a Parigi e la Statua della Libertà a New York, per citarne due. Dorrian ha affermato che i bambini provenienti da aree gestite dall’Isis, a causa dell’indottrinamento, dopo esser stati liberati potrebbero aver bisogno di una deradicalizzazione, riporta il Daily Mail.

“La ricompensa per imparare qualcosa dell’app Huroof, è quella di ottenere punti da poter utilizzare per selezionare un bersaglio a loro scelta”.

“Punti di riferimento occidentali, tra cui gli aerei di linea, che il bambino può scegliere e attaccare utilizzando una varietà di armi”.

L’Isis ha rilasciato numerosi video in cui si vedono bambini che, a sangue freddo, partecipano alle esecuzioni di prigionieri e imparano a usare le armi e “a questi ragazzini sono stati fatti enormi danni, vittime di un’ideologia fin da giovanissimi”, ha precisato Dorrian, che conclude:”Danni incalcolabili e ciò è veramente grave. Ci sarà da lavorare, in questo senso, una volta ripreso il territorio”.