Isis, Kate Middleton ha paura: minacce al principino George

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2017 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Isis-Kate-Middleton

Isis, Kate Middleton ha paura: minacce al principino George (Foto Ansa)

LONDRA – Isis minaccia anche il principino George. E mamma Kate Middleton ha paura. Sulla app Telegram gli jihadisti del cosiddetto Stato Islamico si sono scambiati un messaggio in cui scrivono che “nemmeno la casa reale britannica è al sicuro” e allegano una foto del giovanissimo erede al trono insieme all’indirizzo della sua scuola e all’indicazione che “le lezioni iniziano presto”.

L’indiscrezione è stata riportata da alcuni quotidiani britannici, che sottolineano come tutti coloro che abitano o lavorano nella zona della scuola di George, a Battersea, sud di Londra, abbiano paura di attentati, anche perché il quartiere residenziale non è sottoposto attualmente a nessuna particolare misura di sicurezza.

 

Barry Spielman, la cui azienda di sorveglianza e monitoraggio di internet Sixgill traccia gli scambi su Telegram dall’inizio dell’anno, ha spiegato al Daily Star: “La nostra intelligence non sottovaluta queste minacce. Negli ultimi dodici mesi abbiamo visto agire su Telegram sia canali ufficiali di Isis sia canali non ufficiali. Si tratta di una piattaforma criptata, e così i terroristi e gli aspiranti tali si possono muovere liberamente. Ultimamente stiamo vedendo minacce esplicite. Le perdite di Isis in Siria e Iraq hanno spinto gli jihadisti a tornare a minacciare l’Occidente”.