Isis pubblica lista piloti droni Usa da uccidere e talpa Gb

Pubblicato il 3 Maggio 2016 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Un drone americano

Un drone americano

GB, LONDRA – L’Isis ha pubblicato online una lista di una settantina di quelli che vi vengono definiti “piloti di droni” americani da colpire, includendo, oltre ai nomi, anche fotografie e indirizzi, incluse varie donne.

La ‘hit list’, pubblicata dalla Islamic State Hacking Division, riguarderebbe gli operatori di droni responsabili di attacchi contro uomini e strutture del califfato in Siria e Iraq.

La lista è accompagnata dall’imperativo “colpiteli ovunque si trovino, bussate alla loro porta e decapitateli, accoltellateli, sparate loro in faccia o fateli saltare in aria”. Secondo il Times, che ha indagato sull’azione dei jihadisti, i nomi sulla lista sono veri.

La Hacking Division dell’Isis si vanta di essere riuscita a mettere insieme la lista grazie alle informazioni di una ‘talpa’ nel ministero della Difesa britannico e minaccia di pubblicare altre liste di ‘spioni’ e, in futuro, di identificare anche operatori di droni britannici.

La Divisione Hacker dello Stato Islamico in precedenza era guidata da Junaid Hussain, un hacker inglese di Birmingham ucciso in Siria proprio da un drone Usa lo scorso agosto.