Islanda. Compagnia aerea riproduce a bordo aurora boreale per i passeggeri

Pubblicato il 27 febbraio 2015 8:53 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2015 8:53
Un' aurora boreale

Un’ aurora boreale

ISLANDA, REYKJAVIK – Uno spettacolo della natura fra i più stupefacenti al mondo da godere durante un volo aereo: l’idea è della compagnia aerea islandese Icelandair che ha pensato all’aurora boreale per rendere meno noiosi i voli su tratte lunghe.

L’aeromobile, chiamato ‘Hekla Aurora’, solca già i cieli fra Europa e Nordamerica e oltre ad esterni dipinti a tema ha una speciale illuminazione interna che replica i bagliori di un aurora boreale.

L’aeromobile Hekla Aurora prende il nome da uno dei vulcani più attivi e temuti dell’Islanda ed è stato lanciato in contemporanea con una promozione su voli di lungo raggio con scalo di qualche giorno nella capitale islandese Reykjavik.

5 x 1000

Il volo promette ai passeggeri un’autentica esperienza dell’aurora boreale, ottenuta attraverso un sistema di illuminazione interna concepito ad hoc che sfrutta luci al Led programmate in modo da creare i giochi di luce del fenomeno naturale.

A bordo è disponibile anche il WiFi e i passeggeri possono condividere in tempo reale la loro esperienza sui social network. Sul sito della compagnia aerea islandese si può controllare quando prenotare un volo effettuato da questo speciale aeromobile. Nei prossimi giorni ad esempio saranno fortunati i passeggeri sulla tratta Monaco-Reykjavik-Denver.