Italia-Francia, vertice tra Berlusconi e Sarkozy il 26 aprile a Roma

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il vertice governativo italo francese, alla presenza dei Presidenti Sarkozy e Berlusconi e dei Ministri degli Esteri, dell’Interno e dell’Economia, si terrà martedì 26 aprile a Villa Madama. Lo rende noto la Farnesina sottolineando che il ”vertice sarà  l’occasione per passare in rassegna i più importanti temi di cooperazione bilaterale nonché le principali tematiche dell’attualità  internazionale, a cominciare dalla crisi libica e dai risvolti emigratori dei recenti avvenimenti in Nord Africa”.

Il vertice avrà  inizio alle ore 11.00 con una riunione bilaterale. La conferenza stampa conclusiva è ¨prevista per le ore 12.30 circa. Gli altri momenti stampa, esclusivamente per fotografi e operatori televisivi, sono l’arrivo delle delegazioni e la foto di famiglia. I giornalisti, i fotografi ed gli operatori televisivi interessati a coprire l’evento dovranno accreditarsi entro e non oltre le ore 10.00 di venerdì 22 aprile. I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – secondo i seguenti orari: – i fotografi e gli operatori televisivi dalle ore 9.00 (per le riprese degli arrivi e per la foto di famiglia); – i giornalisti dalle ore 11.00 alle ore 12.30 (per seguire la conferenza stampa). Il desk accrediti chiuderà  alle ore 12.30.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it “Area Giornalisti” e allegando, in formato digitale, la documentazione prevista. Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 10.00 di venerdì 22 aprile 2011. Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9.15 e fino al termine dell’evento.