Ivan Okhlobistin, l’attore che vuole bruciare i gay vivi nei forni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 17:36 OLTRE 6 MESI FA
Ivan Okhlobystin

Ivan Okhlobystin

MOSCA (RUSSIA) – Ivan Okhlobistin, capo ideologo del disciolto partito Causa Giusta, legato al Cremlino, ha proposto di bruciare nei forni i gay, durante un incontro con i suoi fan a Novosibirsk, in Siberia.

Star della sitcom televisiva sui medici “Interni”, l’attore ha pensato bene di offrire una “consulenza spirituale” alla sala strapiena, dove per entrare i ragazzi avevano pagato un biglietto da 700 a 2500 rubli (sino a 50 euro).

In camicia bianca e rosario in mano, Okhlobystin ha parlato del significato dei valori ortodossi, usando un vocabolario più della strada che dello spirito.

Ha detto che la Russia è chiamata a salvare il mondo dai gay: “Io li brucerei tutti, nei forni, vivi” ha affermato, secondo il diffusissimo giornale moscovita Bolshoi Gorod. “Questo è Sodoma e Gomorra. Come credente, non posso essere indifferente a tutto questo, è un pericolo per la vita dei miei figli”, ha detto l’attore che è pure un ex prete ortodosso.

Okhlobystin a lungo è stato un sacerdote della Chiesa ortodossa russa. Dal 2010 all’attore è stato proibito di servire messa, secondo lui: temporaneamente e volontariamente. In passato aveva già fatto scalpore per la sua annunciata candidatura alle elezioni presidenziali, finita poi nel nulla.