La Jaguar della Regina Elisabetta è in vendita

Pubblicato il 18 Marzo 2010 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

La Jaguar reale di Elisabetta d’Inghilterra è in vendita. Usata tra il 2001  il 2004 dalla sovrana, la berlina di lusso e dotata di tutti gli optional è sul mercato al prezzo di 73 mila euro. Il fortunato acquirente che riuscirà ad aggiudicarsela potrà mettersi alla guida del modello Daimlerr Majestic V8 praticamente immacolato: la macchina ha solo 22.500 chilometri e faceva parte della “collezione reale”.

In effetti la regina usava la vettura per brevi spostamenti nei dintorni del castello di Windsor e di Buckingham Palace. Per ammirare la Jaguar basta andare sul sito www.hmthequeensdaimler.com e  i più facoltosi potranno provare ad acquistarla. Color verde bottiglia, dotata di bracciolo speciale per la borsetta, controllo dei fanali tramite una console, interruttore aggiuntivo per controllare da ogni posto i finestrini, luce telefonica blu: sono queste le caratteristiche dell’ex regina-mobile, poi acquistata da Peter Ratcliffe, residente di Ascot specializzato in memorabilia. L’unico optional ormai non più disponibile è la linea telefonica diretta con Downing Street e Ministero dell’Interno, riservata solo a Sua Maestà.

«È davvero una macchina unica  e non ce n’è un’altra uguale o che vi possa far dire: questa era l’auto personale della Regina Elisabetta, appositamente costruita per lei»,  ha spiegato il signor Ratcliffe.

Al momento però non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da Buckingham Palace e i più scettici dubitano che la Jaguar sia davvero appartenuta alla Regina. Eppure sui tappetini posteriori ci sono ancora i peli dei cani di Elisabetta II, replica Ratcliffe.