Gb. Un dente di John Lennon all’asta per 16 mila dollari, o forse più

Pubblicato il 19 ottobre 2011 12:05 | Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2011 12:05

Il dente di John Lennon

LONDRA, GRAN BRETAGNA – Paghereste 16 mila dollari per un vecchio dente di qualcuno? Ovviamente no. Ma se fosse di John Lennon? Ed è proprio dell’ex-Beatle il dente che verrà messo all’asta da Omega Auction di Stockport, presso Manchester, in Inghilterra, il 5 novembre.

E’ stato lo stesso Lennon a dare il dente che si era fatto togliere alla sua governante, Dot Jarlett, quando era al suo servizio nella magione di Kenwood, nel Surrey, alla fine degli anni sessanta. Voleva che lo buttasse, poi – racconta la Bbc – ripensandoci le disse: ”Perchè non lo dai a tua figlia, che è una fan dei Beatles, come souvenir?”

Il figlio della governante, Barry Jarlett, ha dichiarato: ”Abbiamo tutti pensato che fosse un souvenir molto personale e mia madre lo diede effettivamente a mia sorella, che lo ha gelosamente conservato per tutti questi anni”. La donna lo metterà all’asta con una dichiarazione giurata circa la sua autenticità.

Karen Fairweather, di Omega Auctions, ha detto: ”Questo è l’oggetto più bello e insolito che abbiamo mai messo all’asta. E’ davvero unico ed è difficile stabilire il prezzo di partenza. Noi ci aspettiamo che possa essere di 16 mila dollari, ma è già accaduto in precedenza che oggetti rari come questo sono stati venduti anche per cifre dieci volte superiori”.