Cronaca Europa

Julie Gayet querela Closer, Valérie vs Hollande: “Umiliata in tutta la Francia”

Julie Gayet querela Closer, Valérie vs Hollande: "Umiliata in tutta la Francia"

Julie Gayet querela Closer, Valérie vs Hollande: “Umiliata in tutta la Francia”

PARIGI – Julie Gayet ha querelato il settimanale Closer per la rivelazione della relazione con il presidente Francois HollandeRivelazione che all’attrice sono costate un posto nella giuria dei borsisti per l’Accademia di Francia a Roma e a Valérie Trierweiler uno shock emotivo. “Mi hai umiliata di fronte a tutta la Francia”, ha detto la premiére dame al segretario generale dell’Eliso prima di crollare.

GAYET QUERELA CLOSER –   Secondo la radio RTL, l’attrice Julie Gayet, 41 anni, ha deciso di querelare Closer dopo aver già sporto denuncia contro ignoti lo scorso mese di marzo, al fine di identificare chi fosse all’origine di una notizia diffusa su Internet che le attribuiva un flirt con Hollande.

La mattina del 15 gennaio il blogger Le Reel ha rilanciato il gossip, scrivendo sul blog che la Gayet sarebbe incinta di 4 mesi e il padre potrebbe essere proprio il presidente francese.

“UMILIATA IN TUTTA LA FRANCIA” – Lo shock emotivo e la pressione bassa hanno portato Valérie al ricovero in ospedale e solo una frase la premiére dame ha detto  al segretario generale dell’Eliseo, Pierre-René Lemas, prima di crollare: “Mi ha umiliata di fronte alla Francia intera”.

Le Canard Enchain, in edicola oggi, scrive che la Trierweiler sarebbe stata colta da una vera e propria “crisi di nervi”, un “crollo”, dopo il faccia a faccia con Hollande che gli ha confermato che la sua storia con l’attrice Julie Gayet era vera.

“Rientrata nel suo ufficio – racconta una fonte vicina alla Trierweiler – ha avuto una vera crisi di nervi”. Così grave che il medico dell’Eliseo, chiamato d’urgenza, ha deciso di farla ricoverare immediatamente all’ospedale.

JULIE E VALERIE IN COPERTINA…- Le due donne di Francois Hollande occupano il 15 gennaio le copertine di alcuni settimanali, che hanno anticipato la loro uscita per seguire gli eventi. “Elle“, in edicola con due giorni di anticipo, pubblica una foto di Julie Gayet, l’attrice che avrebbe una relazione sentimentale con il presidente Hollande. “Julie Gayet, una passione francese”, titola il giornale, sottolineando che la Gayet è “un’attrice e una donna impegnata”. Aveva infatti accompagnato il candidato Hollande durante la campagna elettorale del 2012.

Anche il settimanale Paris Match ha anticipato la sua pubblicazione con una copertina dedicata alla coppia presidenziale: “Una coppia alla prova del potere”. Su Paris Match, la Trierweiler, che non ha mai lasciato il suo posto di giornalista presso il settimanale, è semplicemente “Valerie” o “la nostra collega”. In questo numero la sua rubrica culturale compare due pagine prima dell’ampio articolo che il giornale dedica ai suoi problemi di cuore con il capo dello Stato.

To Top