Kate Garraway: “Mio marito è da un anno che lotta con il Covid. Il suo è stato devastato”

di Caterina Galloni
Pubblicato il 24 Gennaio 2021 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA
Kate Garraway covid

Kate Garraway: “Mio marito è da un anno che lotta con il Covid. Il suo è stato devastato”

Il Covid ha devastato la vita di Kate Garraway e Derek Draper, una coppia famosa in Gran Bretagna. Un tormento che dura da quasi un anno. Lei conduce un programma tv del mattino. Lui è un ex lobbista e commentatore politico. La loro vita è stata sconvolta dal coronavirus.

Kate Garraway, conduttrice di Good Morning Britain, 53 anni, ha raccontato la battaglia che sta conducendo il marito Derek e ha rivelato che “il suo corpo è stato devastato” dal virus.

La lotta al Covid di Derek Draper

Draper è risultato positivo a marzo 2020 ed è ancora ricoverato in ospedale. Attualmente è negativo ma il Covid ha causato molteplici problemi al cuore, ai polmoni e ha sviluppato il diabete.

“Derek è ancora devastato dagli effetti del Covid e la guarigione è davvero incerta”, ha spiegato Kate giovedì.

Ha aggiunto che sta collaborando con il team medico di Derek per elaborare nuovi trattamenti, ma trova “insopportabile” il livello di mortalità provocato dal Covid. “Muoiono tante persone e non sono anziane né hanno patologie pregresse”.  

Con i colleghi di GMB, Piers Morgan e Susanna Reid, ha parlato del suo libro “The Power Of Hope” – Il potere della speranza – in cui descrive nel dettaglio l’ultimo anno vissuto da Derek, dalla famiglia, dai due figli, la sua esperienza, le persone che l’hanno aiutata e spera possa essere d’aiuto a chi sta soffrendo. (Fonte: Daily Mail)