Kate Middleton: tennis per beneficenza con tuta da 265 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

 

Kate Middleton: tennis per beneficenza con tuta da 265 euro

Kate Middleton: tennis per beneficenza con tuta da 265 euro

LONDRA – Per farsi fotografare durante una lezione di tennis per beneficenza, Kate Middleton ha scelto pantaloni della tuta da 265 euro. Completati da una maglietta Nike da 50 e da scarpe Asics da 90. Non è passata inosservata sui tabloid inglesi, solitamente molto accondiscendenti con i reali, la costosa tuta scelta dalla duchessa per questa tappa “sportiva” del suo breve tour in Scozia.

La duchessa di Cambridge ha preso parte ad Edimburgo ad una lezione di tennis alla Craigmount High School tenuta da Judy Murray, madre del celebre campione scozzese Andy, insieme ad altri bambini. Judy Murray ha una fondazione per diffondere la cultura dello sport, e del tennis in particolare, nelle scuole e nei quartieri disagiati, come momento aggregativo per bambini e non solo. Un evento, quindi, che la stampa inglese descrive come “charity”, ossia di beneficenza, al quale lodevolmente Kate ha prestato il volto.

Per l’occasione la moglie del principe William ha lasciato a casa le sue mise eleganti per indossare un semplice abbigliamento sportivo: maglietta bianca, tuta e scarpe da ginnastica. Kate si è esibita in palleggi, dritti e rovesci, davanti agli obbiettivi dei fotografi. In particolare non è sfuggita la scelta del pantalone nero con riga laterale bianca che a prezzo pieno costa 265 euro, uno sproposito visto che esistono validissime alternative, anche di marca, ben più economiche. Considerato che la duchessa spende denaro pubblico, la scelta non è piaciuta a molti. Prima di partire per la Scozia Kate è stata vista a fare shopping nei negozi di lusso di Londra e proprio da Monreal London ha preso i pantaloni: si tratta di un marchio inglese di alta gamma che produce abbigliamento sportivo, soprattutto per il tennis.