Ladri roditori all’Apple Store: rubano gli iPhone a morsi

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2017 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Una banda di “ladri roditori” ha fatto razzie negli Apple Store di Madrid. In pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, rubavano gli iPhone in esposizione prendendo letteralmente a morsi i cavi di sicurezza. Dopo una lunga serie di furti inspiegabili la polizia è riuscita a rintracciare i “topi di negozio”. 

Prima di farsi scoprire però sono riusciti a trafugare ben 24 smartphone, sempre con la stessa insolita tecnica. Lo schema era il seguente: il gruppo entrava nello store e mentre alcuni distraevano i commessi fingendosi clienti interessati, uno di loro coi denti ben affilati si dedicava alla disgustosa masticazione dei cavi in metallo anti-taccheggio. Li rosicchiava fino a liberare il telefono, per poi infilarselo in tasca con mossa fulminea.

La polizia è riuscita a mettersi sulle loro tracce quando ha identificato il primo elemento della banda, mentre cercava di vendere uno degli iPhone rubati a un acquirente. Da lì è stato facile risalire agli altri componenti, tra i quali ci sarebbero anche dei minorenni.