Ladro messo in fuga da un veterano di guerra di 102 anni: “In casa mia non entri”

di Caterina Galloni
Pubblicato il 21 Febbraio 2020 - 07:28 OLTRE 6 MESI FA
John (102 anni) e la moglie Joan di 97

John (102 anni) e la moglie Joan di 97

ROMA – John è un coraggioso veterano britannico che a 102 anni ha lottato eroicamente con un ladro entrato nella sua abitazione. L’anziano è riuscito a bloccare il ladro usando queste parole: “Amico, qui non entri”.

John e la moglie Joan si sono incontrati quando erano di stanza insieme durante la Seconda Guerra Mondiale. I due raccontano che è il secondo tentato furto in sei mesi nella loro casa di Lincoln aggiungendo che ora sono molto turbati.

Nel corso della rissa con il ladro, John ha subito delle ferite e riportato profondi ematomi. L’uomo ha cercato di entrare nell’abitazione con la scusa di dover “controllare le luci”. Aveva aperto la porta ed era entrato ma John lo aveva bloccato dicendo: “Amico qui non entri”. “Mi ha colpito in bocca, speravo di ripagarlo con la stessa moneta ma è scappato. Si sarà spaventato”.

Gli anziani coniugi ora stanno avvertendo le altre persone sui rischi che si corrono aprendo la porta agli sconosciuti. La coppia ha rifiutato di rivelare il cognome per paura di diventare un bersaglio di altre rapine. La figlia, Jill, ha commentato: “Il ladro ha lesionato gravemente il braccio di mio padre. C’era sangue dappertutto”. Nel precedente furto, la coppia aveva fatto entrare nell’abitazione un uomo che sosteneva di essere un ingegnere del gas e invece aveva rubato una borsetta e un portafoglio. “Eravamo abituati ad andare alla porta e ad aprirla, ma ora non è più possibile”, ha detto la 97enne Joan.

Fonte: Mirror