Lascia auto a valet parking aeroporto: gliela ridanno…

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2015 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Lascia auto a valet parking aeroporto: gliela ridanno...

Il sito della società di valet parking di Gatwick

LONDRA – Ha affidato la sua Mercedes ad una società di car valet parking all’aeroporto di Gatwick a Londra. Ma al ritorno dalle vacanze il contachilometri segnava quasi 1300 km in più. E’ stata la polizia poi, tramite Gps, a risalire al percorso: in 7 giorni l’auto aveva attraversato ben 4 contee.

Il proprietario dell’auto, Phil Cockrell, ha così deciso di affrontare subito la compagnia, la Rs09, che in un primo momento ha negato ogni responsabilità: gli è stato detto che erano stati visionati i filmati della videosorveglianza e che la Mercedes non si era mossa dal parco auto, sito a circa 6 km dall’aeroporto. Ma l’uomo non si è arreso: è andato alla polizia che incrociando il numero di targa con le immagini delle telecamere del traffico gli ha confermato quanto sospettato.

La targa del signor Cockrell è stata segnalata in almeno 20 occasioni, in città come Sheerness e Canterbury nel Kent, all’area di servizio di Clacket Lane sulla M25 nel Surrey, e a Hemel Hempstead nell’Hertfordshire. Ma la polizia aveva comunque le mani legate: le telecamere hanno segnato la targa ma non hanno fotografato il veicolo e non sono in grado di individuare chi tra i 15 dipendenti della società di parcheggio fosse alla guida del veicolo.

La RS09 dal canto suo ha risposto che, semmai individuerà i responsabili, provvederà a licenziarli e a denunciarli alla polizia. Quanto ad eventuali risarcimenti, procederanno solo una volta appurata la verità.