Leeds: aggressione con machete, a ragazzo diciottenne mozzata di netto una mano

di Caterina Galloni
Pubblicato il 18 Aprile 2021 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
Leeds machete

Leeds, aggressione con machete, mano mozzata (Ansa)

Leeds: aggressione con machete, a ragazzo diciottenne mozzata di netto una mano. A Leeds, nel West Yorkshire, un 18enne è stato brutalmente aggredito con un machete con lama talmente affilata che gli ha mozzato di netto la mano.

Leeds: aggressione con machete, a ragazzo diciottenne mozzata di netto una mano

Secondo quanto riportato dal Sun, non è in pericolo di vita anche se, ovviamente gli hanno prestato le cure del caso in ospedale.
La polizia del nucleo investigativo (CID) ha aperto un’indagine. Difficile comprendere l’accaduto. Al momento impossibile stabilire le circostanze che hanno scatenato il cruento episodio e identificare i responsabili.

Al contempo, ha esortato eventuali testimoni a farsi avanti anche in forma anonima utilizzando il servizio fornito dall’ente di beneficenza Crimestoppers.

“Siamo consapevoli che un episodio di questo tipo causerà comprensibili preoccupazioni nella comunità. E stiamo collaborando strettamente con i colleghi del team di polizia di quartiere che con la loro costante presenza nell’area mira a rassicurare i cittadini”, ha spiegato il CID.

Di episodi simili in Gran Bretagna si può giusto citare un uomo, nel 2018, che è entrato nella sede centrale della Sony a Londra armato di machete. Due furono i feriti, ma all’epoca la preoccupazione era più focalizzata sugli attentati di marca Isis, per cui quel folle uscì rapidamente di scena.