Leicester, esplode edificio: almeno 4 morti. Polizia: “Non è terrorismo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 febbraio 2018 8:13 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2018 9:38
L'edificio coinvolto nell'esplosione a Leicester (foto Ansa)

L’edificio coinvolto nell’esplosione a Leicester (foto Ansa)

LEICESTER – Nella serata di domenica 25 febbraio una forte esplosione ha coinvolto uno stabile di due piani di Leicester. Il bilancio al momento è di quattro morti.  La polizia e i vigili del fuoco, accorsi sul luogo, parlano di ‘incidente grave’, ma non è ancora chiaro cosa abbia causato l’esplosione. Non si tratterebbe di terrorismo. L’episodio è avvenuto fra Carlisle Street e Hinckley Road.

Lo scoppio ha semidistrutto uno stabile di due piani che ospitava al livello della strada un minimarket e ai piani superiori alcuni appartamento.

“Non ci sono indicazioni” di alcun legame con il terrorismo dietro l’esplosione. Lo riferiscono fonti della polizia del Leicestershire citate SkyNews. “La causa dell’esplosione sarà oggetto di un’indagine congiunta da parte della polizia e del servizio antincendio di Leicestershire. Vorremmo chiedere ai media e al pubblico di non speculare sulle circostanze dell’incidente, ma in questa fase non vi è alcuna indicazione che possa essere collegato al terrorismo”.