Una festa da favola in Liechtenstein: affitti l’intero principato a 70 mila dollari a notte

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA

Il castello di Vaduz, Liechtenstein

LIECHTENSTEIN – Per una festa da favola, una vacanza di una notte o di una settimana intera adesso c’è anche l’opzione Liechtenstein in affitto. Servono circa 70 mila dollari a notte, poco meno di 50 mila euro e l’affare è fatto.

La trovata per diventare proprietari, ma per poco, del principato è del sito americano Aribnb, in collaborazione con «Rent a Village by Xnet», e il quotidiano britannico The Guardian l’ha rilanciata. Unico dubbio viene dal fatto che in quel piccolo Stato gioiello tra Austria e Svizzera, di 160 chilometri quadrati per 33mila abitanti,ancora la voce non si è diffusa, almeno secondo le agenzie locali.

L’offerta è riservata a un massimo di 150 persone che avranno, secondo il sito, una degna accoglienza da veri principi con tanto di simbolica consegna delle chiavi, degustazione di vini, sci e snowboard.

«Il progetto coinvolge fortemente i fornitori locali e offre la possibilità di personalizzare le location per ogni tipo di evento che si vuole organizzare, evitando così di alloggiare in un generico hotel», si legge sul sito di Aribnb.