Londra, le immagini dell’appartamento dei record: in vendita per 170 milioni di euro

Pubblicato il 12 agosto 2010 12:02 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2010 12:05

A Londra è stata messa in vendita questa casa al prezzo incredibile di 140 milioni di sterline (vale a dire 170 milioni di euro). L’appartamento che state cercando si trova a One Hyde Park a Knightsbridge e c’è già stata un’offerta di acquisto, anche se il nome del futuro proprietario è segretissimo e tale sembra destinato a restare.

L’appartamento dispone di un proprio parcheggio privato ed è stato progettato dalla società di architetti di Lord Richard Rogers: è uno degli 86 ricavati nel vasto complesso immobiliare rilevato dai fratelli Christian e Nick Candy nel 2004 per 150 milioni di sterline (ovvero, 180 milioni di euro) che aprirà entro la fine dell’anno e di cui sono già state vendute il 65 per cento delle proprietà, con un costo medio che si aggira sui 20 milioni di sterline, che fanno 24 milioni di euro: un nonnulla rispetto al prezzo dell’attico.

In realtà più che di un appartamento, si tratta di un attico su due piani con una vista mozzafiato su Londra, grazie alle enormi finestre cielo-terra e tutto quello che un umano faticherebbe pure a sognare, comprese la saletta per la degustazione privata, il passaggio sotterraneo al ristorante del vicino Mandarin Oriental Hotel e misure di sicurezza alla James Bond, come la “panic room” perfettamente attrezzata, gli infissi antiproiettile, gli agenti di guardia addestrati nei servizi segreti e persino un purificatore d’aria per gli attacchi con il gas velenoso. Ecco le immagini dell’appartamento dei sogni: