Londra, tutto pronto per il nuovo set di Harry Potter

Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 20 DIC – Pochi mesi ancora e la magia sara' servita a tutti. Intanto, pero', a gironzolare per i set dove sono stati girati i film di Harry Potter – ora trasformati in attrazione turistica – e' il sindaco di Londra, Boris Johnson. Immortalato dai fotografi con una bacchetta in mano proprio davanti al negozio di Ollivander, vera e propria istituzione del bazar dei maghi, Diagon Alley.

''Questa diventera' una delle grandi attrazioni turistiche della citta', ne sono certo'', ha detto. 'Potterland' si trova a 30 chilometri da Londra, a Leavesden (Hertfordshire), vecchio aeroporto in disuso scelto dalla Warner Bross come spazio ideale per assemblare e trascinare nella realta' l'universo immaginato da JK Rowling. Ovvero 14mila metri quadrati di capannoni pieni zeppi di ambientazioni, costumi, attrezzi di scena. Tutto reale, tutto vero.

''I set sono ricchi di piccoli dettagli che nei film non si notano ma ti fanno capire quanto sforzo e' stato fatto: e' incredibile'', ha commentato Rupert Grint/Ron Weasley. L'apertura al pubblico e' fissata per il 31 marzo prossimo (ma i biglietti sono in vendita gia' da ottobre). E come c'era d'aspettarsi la richiesta sta toccando livelli record.