Lotteria, fattore super C. Vince due volte in 18 mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 giugno 2018 14:38 | Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2018 14:38
lotteria vince due volte

Lotteria, fattore super C. Vince due volte in 18 mesi

ROMA – Ha vinto due volte alla Lotteria a distanza di 18 mesi. Ed entrambe le volte ha giocato la schedina fortunata nella stessa tabaccheria. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E’ la storia di un cittadino, di cui non si conoscono le generalità, di Évian-les-Bains, paese sul Lago Lemano.

Un uomo l’11 novembre 2016 e il 18 maggio scorso ha giocato gli stessi numeri alla tabaccheria La Havane alla lotteria EuroMillions e ha vinto due volte. Ha vinto non azzeccando i numeri estratti, ma grazie a un codice di due lettere e sette cifre che viene generato automaticamente a ogni giocata. Questa estrazione è chiamata My Million e a chi possiede il codice estratto si porta a casa 1 milione di euro.

Il quotidiano francese Le Parisien ha calcolato che la probabilità di una doppia vittoria a così breve distanza di tempo è di 1 su 19 mila miliardi.

Cos’è EuroMillions

EuroMillions è una lotteria (una sorta di Superenalotto ma più facile) che coinvolge dodici Paesi europei: oltre alla Francia si può giocare dal 2004 nel principato di Monaco, Spagna, Andorra, Regno Unito, Irlanda, Austria, Portogallo, Belgio, Lussemburg, Svizzera e Liechtenstein. L’Italia non ha aderito.