Lufthansa, tenta di aprire porta aereo in volo: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2015 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
Lufthansa, tenta di aprire porta aereo in volo: arrestato

Lufthansa, tenta di aprire porta aereo in volo: arrestato

BELGRADO – Si è alzato mentre l’aereo partito da Francoforte e diretto a Belgrado sorvolava l’Austria e ha tentato di aprire una delle porte del velivolo. Per questo motivo un passeggero del volo Lufthansa numero 1406 il 6 dicembre è stato arrestato all’arrivo all’aeroporto di Belgrado.

L’uomo, di origine giordana ma con passaporto degli Stati Uniti, ha minacciato di far precipitare l’aereo se non gli fosse stato autorizzato l’accesso alla cabina di pilotaggio. L’equipaggio e i passeggeri lo hanno neutralizzato e l’aereo è atterrato in Serbia senza problemi.

Andreas Bartels, portavoce di Lufthansa, precisando che le porte sono impossibili da aprire in volo ha dichiarato:

“Si è alzato e ha tentato di far qualcosa con una delle porte dell’aereo. L’aereo è atterrato senza problemi a Belgrado e il passeggero è stato consegnato alle autorità locali”.

Secondo Blic l’uomo è un giordano con il passaporto degli Stati Uniti, e la polizia di Belgrado lo ha interrogato subito dopo l’arresto. Il procuratore locale lo ha messo in stato di fermo per 48 ore con l’accusa di avere minacciato la pubblica sicurezza. Uno dei passeggeri, Milan Djukic, presidente della squadra di handball della Vojvodina presente a bordo ha spiegato che

“a metà del volo ha tentato di aprire una delle porte dell’aereo, ma l’equipaggio glielo ha impedito”.

L’uomo è stato quindi portato nell’area business dell’aereo e due giocatori lo hanno ‘sorvegliato’ per tutta la durata del volo.