Maddie McCann, la polizia portoghese riapre le indagini

Pubblicato il 9 Settembre 2011 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA

Maddie McCann

LONDRA – Le indagini sulla scomparsa di Madeleine McCann, la bimba inglese scomparsa nell’Algarve portoghese nel maggio 2007, saranno riaperte: secondo quanto ha reso noto SkyNews, lo scorso agosto Scotlanda Yard avrebbe inviato alcuni suoi agenti in Portogallo per incontrare gli omologhi locali.

L’inchiesta ufficiale era stata formalmente archiviata nel luglio 2008. Nel tempo si sono registrati decine gli avvistamenti della piccola in tutto il mondo, ma si sono rivelati tutti falsi allarmi.

La decisione ha alimentato nuovamente le speranze dei genitori, Kate e Gerry McCann, che si sono detti “estremamente soddisfatti”. Un portavoce della famiglia, Clarence Mitchell, ha poi ribadito che “si tratta di un passo positivo nella giusta direzione”.

A maggio il governo inglese aveva chiesto ufficialmente a Scotland Yard di effettuare una revisione delle indagini. In una recente intervista, Kate McCann aveva ipotizzato che il rapitore di Maddie fosse un abitante del luogo dov’è avvenuto il rapimento, e che abbia drogato gli altri due figli per poter agire indisturbato.