Maddie McCann, spunta lettera del 2008: “Il corpo è in un lago”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Maddie McCann, spunta lettera del 2008: "Il corpo è in un lago"

Maddie McCann, spunta lettera del 2008: “Il corpo è in un lago”

LONDRA – La polizia portoghese l’avrebbe avuta già nel 2008 quella lettera, ma la notizia di questa missiva circola solo in questi giorni. E’ la lettera in cui si dice dove dovrebbe essere il corpo di Maddie McCann, la bambina inglese scomparsa nel 2007 mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Portogallo.

In questi giorni i giornali inglesi danno rilievo alla testimonianza di un impiegato di un resort a Praia Da Luz, la stessa località dalla quale Maddie è sparita. L’uomo racconta di aver trovato per caso una lettera il 3 maggio 2008, un anno dopo la scomparsa di Maddie. Sulla busta c’era scritto per esteso il nome della bambina e la missiva, in portoghese, diceva che la bambina era stata uccisa e buttata in un lago artificiale a 9 miglia di distanza.

L’uomo racconta di aver immediatamente portato la lettera alla polizia anche se non sa cosa sia stato fatto dopo. La polizia portoghese non ha mai rivelato il contenuto della lettera e le autorità inglesi hanno le mani legate visto che non è territorio di loro competenza. Di sicuro non è mai stata fatta una perlustrazione subacquea del lago indicato. La famiglia di Maddie ha però sollecitato un’ispezione.