Madeleine McCann potrebbe essere viva: Scotland Yard apre una nuova indagine

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2013 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
Madeleine McCann potrebbe essere viva: Scotland Yard apre una nuova indagine

Maddie McCann (Foto Lapresse)

LONDRA – Madeleine McCann potrebbe essere viva: è quello che pensa Scotland Yard, che il 4 luglio ha annunciato il lancio di una nuova indagine sul caso della piccola inglese scomparsa nel 2007. La polizia di Londra è arrivata a questa decisione dopo aver compilato una lista di 38 persone coinvolte nella vicenda.

I genitori di Maddie, Kate e Gerry, hanno fatto sapere che la nuova indagine ”è un grande passo in avanti”. Le autorità portoghesi avevano concluso le loro indagini, senza un nulla di fatto, nel 2008.

La polizia di Londra ha condotto una revisione, avviata nel 2011 dal governo di David Cameron in seguito alle richieste dei McCann. Secondo l’ispettore Andy Redwood, Scotland Yard in questi anni è riuscita a raccogliere ”nuove teorie, nuove prove e nuovi testimoni”. ”Continuiamo a credere che Madeleine possa essere viva”, ha aggiunto. Nella lista delle persone coinvolte nella vicenda ci sono cittadini di cinque Paesi europei, fra cui Regno Unito e Portogallo.

La piccola Maddie scomparve nel 2007, quando aveva 4 anni, da un appartamento di Praia de Luz, in Portogallo, dove era in vacanza insieme alla sua famiglia.