Mamma vegana, la dieta della figlia di 5 anni: “Mangia solo frutta e verdura cruda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2016 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA
Mamma vegana, la dieta della figlia di 5 anni: "Mangia solo frutta e verdura cruda"

Mamma vegana, la dieta della figlia di 5 anni: “Mangia solo frutta e verdura cruda”

LONDRA – La dieta vegana ha salvato Rhiannon Griffin dalla bulimia. Uno stile alimentare che le ha permesso di superare i suoi disturbi alimentari e di rinascere. Ora la Griffin, una donna di 27 anni, ha deciso di crescere la figlia Molly, di 5 anni, seguendo i precetti della dieta vegana. “Mangia solo frutta e verdura crudi”, dice orgogliosa di lei mamma Rhiannon, sottolineando come trasmettere il suo stile alimentare alla figlia sia per lei motivo di gioia.

La donna ha raccontato al Daily Mail che la sua bambina di appena 5 anni ha deciso in autonomia di diventare vegana e le chiede da mangiare solo frutta e verdura, mai dolci o altro cibo spazzatura che qualsiasi bimbo della sua età chiederebbe. Per Rhiannon tutto è iniziato quando ha sconfitto la sua battaglia contro la bulimia proprio adottando uno stile di vita vegano. Poi, quando è nata la figlia Molly, ha deciso di parlarle di questa scelta e di spiegarle le implicazioni etiche. La bimba, spiega Rhiannon, ha così deciso di seguire la dieta della mamma:

“E’ naturale trasmettere qualcosa di bello ai proprio figli – ha ammesso Rhiannon Griffin -. Mi sento benissimo e voglio che anche mia figlia si senta come me. Appena ho spiegato a Molly la provenienza del cibo animale, lei ha voluto diventare vegana come me. Invece di chiedere dolci e cibo spazzatura come molti bambini della sua età, lei mi chiede di mangiare frutta e verdura. Voglio darle la vita più bella che si possa, ed è bello vedere che rispetta il suo corpo”.