Margaret Thatcher, su Facebook e Twitter gli anarchici si organizzano: caos al funerale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2013 - 18:50| Aggiornato il 2 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Margaret Thatcher? No grazie. Gli anarchici stanno organizzando su Facebook e Twitter proteste e scontri per portare il caos nel corso dei funerali di Margaret Thatcher, che si terranno mercoledì.

Sono nati sui social network diversi gruppi contro l’ex premier, in cui si invitano i sostenitori dei movimenti estremisti a portare lo scompiglio durante la cerimonia.

“Ci sono centinaia di persone che pensano che un party per celebrare la morte della Thatcher non sia abbastanza – scrive un gruppo anarchico di Bristol – E’ ora di protestare per l’ultima volta contro le ingiustizie della Thatcher”.

La polizia di Londra non ha escluso che vengano ordinati una serie di arresti preventivi nei confronti dei gruppi estremisti, come era successo alla vigilia del matrimonio tra il principe William e Kate Middleton.

Scotland Yard, anche alla luce dell’attività di queste ore su Internet, teme soprattutto gli attacchi sporadici da parte di anarchici ed esaltati. Sino ad ora, precisano sempre dal Met, non e’ stata chiesta alcuna autorizzazione per una manifestazione di protesta nel giorno dei funerali. .