Mario Balotelli si scusa per la vignetta razzista e spera in una multa

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2014 - 01:29 OLTRE 6 MESI FA
Mario Balotelli razzista? Si scusa per la vignetta e spera in una multa

Mario Balotelli razzista? Si scusa per la vignetta e spera in una multa

LONDRA – Mario Balotelli ha scritto alla Federcalcio inglese dichiarandosi “colpevole” per la vignetta dal contenuto anti-semita pubblicata a inizio dicembre sul proprio profilo di Instagram e che aveva indotto la Fa ad aprire un’indagine-lampo che ha portato ad una accusa di razzismo nei suoi confronti.

Il giocatore del Liverpool aveva tempo fino a lunedì prossimo per difendersi, ma ha deciso di rinunciare ad una audizione preferendo affidare ad una lettera le sue spiegazioni e scuse, accettando il deferimento, nella speranza di ricevere un semplice multa invece di una squalifica.

Sul capo dell’attaccante 24/enne pesa un possibile stop per cinque giornate per “razzismo e antisemitismo”, perchè la sua ultima mossa sui social network aveva ottenuto l’effetto inverso a quello desiderato. Balotelli aveva infatti ripostato un poster dell’eroe dei videogame Super Mario che voleva essere un messaggio ironico contro il razzismo, macchiato però da una frase dai risvolti offensivi (“Super Mario salta come un uomo nero e raccoglie monete come un ebreo”). Le pronte scuse e la cancellazione dello stesso post non gli avevano però evitato l’incriminazione da parte della Fa. Bisogna ora attendere la decisione degli organi di disciplina, ma l’ex milanista potrebbe cavarsela con una sola giornata di squalifica o anche con una sola multa. .