Mariupol, Ucraina: più di cento cadaveri trovati sotto le macerie di una casa. Il 95% degli edifici distrutto

Mariupol, nuove drammatiche scoperte: sotto le macerie trovati cento cadaveri

di Warsamé Dini Casali
Pubblicato il 27 Giugno 2022 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA
mariupol ucraina cento cadaveri

Mariupol in una foto dello scorso 13 giugno (Ansa)

Mariupol, Ucraina: più di cento cadaveri trovati sotto le macerie. Più di 100 cadaveri sono stati trovati sotto le macerie di una casa di Mariupol ora sotto l’occupazione russa. Lo afferma, come riporta Ukrinform, il consigliere del sindaco di Mariupol Petro Andryushchenko su Telegram.

Mariupol, Ucraina: più di cento cadaveri trovati sotto le macerie

Mariupol. Nuove tristi scoperte. Durante l’ispezione degli edifici nel distretto di Livoberezhny in un casa distrutta dall’esplosione di una bomba sono stati trovati più di 100 corpi. I cadaveri sono ancora sotto le macerie. Gli occupanti non hanno intenzione di seppellirli”, ha scritto Andryushchenko.

Come riportato da Ukrinform, l’aggressione russa ha causato una delle più grandi catastrofi umanitarie a Mariupol. La città è stata praticamente distrutta dai bombardamenti degli invasori russi: più del 95% di tutti gli edifici sono stati distrutti, inclusi 1.356 grattacieli.

Il sindaco di Mariupol ha affermato che dall’inizio dell’invasione russa nella città sono morti circa 22mila civili. Oggi, circa 100mila persone rimangono nella città temporaneamente occupata.